e/ gestionale PMI
e/: soluzione gestionale per la PMI realizzata con ESA Software.
Il primo software gestionale nato per Internet.
Abanet in collaborazione con Esa Software vi propone un’unica piattaforma declinata in quattro configurazioni di prodotto, in funzione del mercato e del target aziendale a cui verranno destinate.
e/ 1. soluzione per piccole aziende, prive di struttura organizzativa e con esigenze minime in termini di informatizzazione. Privilegia l’essenzialità funzionale e la semplicità d’uso. Verranno rese disponibili specifiche configurazioni di prodotto destinate a professionisti (intermediari di commercio, avvocati, notai, ecc..) che, oltre all’applicazione specifica per la loro attività, vogliono affiancare un programma di contabilità. Prevalentemente sono installazioni in monoutenza;
e/ 2. soluzione per piccole aziende, con organizzazioni elementari, spesso in evoluzione, dove le diverse funzioni sono concentrate in un numero ristretto di persone, in cui inizia a percepirsi l’importanza di un sistema informativo che automatizzi i processi, con un’elevata copertura funzionale ed un buon livello di integrazione e parametrizzazione. E’ possibile avere a che fare anche con aziende la cui attività viene svolta in più sedi. Tipicamente sono installazioni in multiutenza, da tre a dieci posti di lavoro;
e/3. soluzioni per medie aziende, organizzazioni tipicamente evolute, dove il sistema informativo automatizza pressoché tutti i processi aziendali e gestisce un’elevata quantità di dati; risulta quindi fondamentale disporre di una soluzione concepita per “un’azienda estesa” funzionalmente completa e soprattutto altamente parametrizzabile/personalizzabile;
e/studio. soluzione per commercialisti; i primi ad aver fruito di applicazioni in outsourcing, fornite dal ministero delle finanze, e che apprezzeranno meglio di chiunque altro i vantaggi di questa soluzione in grado di velocizzare l’inserimento di dati e di strumenti di supporto all’attività consulenziale.
La scalabilità nativa della nuova famiglia e/, oltre a costituire un fatto pressoché unico nel panorama delle soluzioni gestionali per piccole/medie imprese e per commercialisti, porta con sé benefici per ESA Software, per i suoi Partner e per i futuri clienti, che vanno dall’ottimizzazione dei costi interni di gestione alla facilità di passaggio a livelli superiori, all’integrazione fra aziende e commercialisti, ai vantaggi impliciti alla gestione di un parco clienti omogeneo.
L’architettura della famiglia e/ è allo stato dell’arte tecnologico: client/server a 3 livelli (server di dati, server dei processi e interfaccia utente, con il client che può operare indifferentemente su Windows o in modalità e-business su Browser Internet).
L’elemento caratterizzante del mondo di “e” è Internet, che diventa la base dell’intero sistema operativo.
e/ rende possibile la realizzazione di una piattaforma completa per l’automatizzazione dei processi aziendali e servizi a valore aggiunto.
Alle funzionalità “tradizionali” di e/ e alla sua architettura verranno affiancate delle I.B.A. (Internet Business Application), integrabili anche ad altre piattaforme gestionali:
- e.com: applicazioni di commercio elettronico per il B2B ed il B2C
- C.R.M. (Customer Relationship Management): dal business sul prodotto al business sul cliente
- S.C.M. (Supply Chain Management): completa gestione della catena del valore
- B.I. (Business Intelligence): il cruscotto aziendale come supporto decisionale
Le soluzioni della famiglia e/, essendo fruibili via internet, sono disponibili anche in modalità A.S.P
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